All’interno di uno dei borghi più suggestivi del Chianti Classico, all’ombra di una millenaria abbazia medievale, si trova Osteria di Passignano: un ristorante immerso nella campagna chiantigiana, circondato da vigneti, un luogo simbolo del vino, del territorio e della tradizione toscana.
La ricerca della massima qualità e la continua volontà di innovare nel rispetto della tradizione, del territorio e delle materie prime, hanno consentito a Osteria di Passignano di ricevere la Stella Michelin con continuità a partire dal 2007.
Lo chef Matteo Lorenzini propone una cucina all’insegna dell’essenzialità, ispirata alle tradizioni toscane: un’idea nuova di utilizzo delle materie prime, ma fedele alla storia di Passignano e del Chianti Classico.
L’Osteria di Passignano presenta L’Orto di Badia, un’esperienza gastronomica esclusiva dove le verdure diventano protagoniste assolute, con un solo tavolo immerso nella natura del Chianti Classico. Ogni piatto, ispirato alla stagionalità e coltivato nell’orto bioattivo, celebra la tradizione toscana in chiave sostenibile e contemporanea. L’esperienza include anche la visita alla storica cantina dove affina il Chianti Classico Gran Selezione dei Marchesi Antinori. Sostenibilità, territorio e ricerca si fondono in un viaggio sensoriale tra gusto, cultura e natura.
Per prenotazioni e informazioni:
info@osteriadipassignano.com
+39 055 807 1278
Via Passignano 33, Loc. Badia a Passignano,
50028 Badia A Passignano, FI
Visita il sito | osteriadipassignano.com