Privacy Policy

Informativa ai soggetti richiedenti impiego

Cookie Policy

Informazioni sulla Privacy

ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 679/2016 Gentile Visitatore, ti informiamo che i dati personali conferiti per la prenotazione di una visita sono raccolti ed utilizzati unicamente allo scopo di adempiere agli obblighi legali e contrattuali connessi con la visita presso la nostra Cantina. Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario per poter organizzare ed effettuare la visita stessa. I dati personali saranno trattati dai nostri incaricati con l’ausilio di supporti informatici e/o cartacei idonei a garantire la loro sicurezza e la riservatezza. I tuoi dati non saranno oggetto di diffusione. Previo Tuo consenso, potranno essere comunicati alle Società che fanno capo a Marchesi Antinori S.p.A., per l’invio di newsletter, iniziative commerciali, pubblicitarie e di marketing. Le Società che fanno capo alla Marchesi Antinori S.p.A. sono le seguenti:

Antinori SocietĂ  Agricola a responsabilitĂ  limitata Le Mortelle SocietĂ  Agricola a responsabilitĂ  limitata Prunotto S.r.l. Tormaresca SocietĂ  Agricola a responsabilitĂ  limitata

Vinattieri 1385 S.r.l.

La Badia S.r.l. AAA SocietĂ  Agricola a responsabilitĂ  limitata Antinori California Inc USA Col Solare Llp USA

Vitis Metamorfosis S.r.l. Romania

Antinori Chile Sa

Meridiana Wine Estate Ltd Malta

Europai Bortermelok Kft Ungheria

Ai fini dell’emergenza Covid 19 siamo tenuti a raccogliere dati ed informazioni personali ai sensi della vigente normativa. Tali informazioni non saranno diffuse a terzi ma potranno essere comunicate all’Autorità Sanitaria in caso di necessità. I dati raccolti a scopo di prevenzione e tutela Covid saranno conservati per 14 gg e poi andranno distrutti. In qualsiasi momento potrai esercitare tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 679/2016 e che potrai visionare qui. Per l’esercizio dei tuoi diritti puoi utilizzare questo modulo. Titolare del trattamento dei dati è Marchesi Antinori S.p.A. con sede in Piazza degli Antinori, 3, Firenze.

Informativa ai soggetti richiedenti impiego

IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 12 e ss. REGOLAMENTO UE 679/2016 E DEL D.LGS. 196/2003 COSÌ COME MODIFICATO DAL D.LGS. 101/2018 La ns. Società è da sempre molto attenta agli aspetti della protezione dei dati personali e al rispetto dei principi della riservatezza e delle dignità delle persone. Ai sensi del nuovo Regolamento UE 679/2016, in ossequio al principio di responsabilizzazione qualsiasi trattamento di dati personali deve essere lecito e corretto. Deve essere trasparente per le persone fisiche la modalità con cui è raccolto, consultato o altrimenti trattato il dato personale che lo riguarda, nonché la misura in cui lo stesso dato è o sarà trattato. Il principio di trasparenza impone che le informazioni e comunicazioni relative al trattamento di tali dati siano facilmente accessibili e comprensibili e che sia utilizzato un linguaggio semplice e chiaro. Tale principio riguarda, in particolare, l’informazione degli interessati sull’identità del Titolare del trattamento e sulle finalità del trattamento e ulteriori informazioni (cfr. artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016) per assicurare un trattamento corretto e trasparente con riguardo alle persone fisiche interessate e ai loro diritti di ottenere conferma e comunicazione di un trattamento di dati personali che lo riguardano (sul punto si veda Considerando 39, Regolamento UE 679/2016). In tale ottica preghiamo di prendere visione della seguente informativa. Marchesi Antinori S.p.A. con sede in Piazza degli Antinori, 3, Firenze, nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati, in persona del legale rappresentante pro-tempore, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, con la presente informa l’interessato che i dati personali assunti che lo riguardano, acquisiti dal Titolare o che verranno richiesti in seguito e/o comunicati da terze parti, sono necessari e saranno utilizzati per le finalità di seguito indicate. FINALITÀ E LICEITÀ DEL TRATTAMENTO Ai sensi Regolamento UE 679/2016, i dati personali: - Sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato (art. 5); - Gli stessi sono raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime, e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità (art. 5); La finalità per la quali i dati vengono raccolti è la verifica di una eventuale assunzione e/o collaborazione. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO Il trattamento è lecito in quanto fa seguito alla ricezione dei dati personali nell’ambito di una spontanea candidatura. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E OBBLIGO DI RISERVATEZZA Il trattamento dei dati è eseguito attraverso strumenti informatici e/o supporti cartacei, ad opera di soggetti impegnati alla riservatezza, con logiche correlate alle finalità e comunque in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza dei dati. I dati raccolti non saranno oggetto di divulgazione e di diffusione a terzi ai sensi di legge. Il Titolare tratterà in qualità di datore di lavoro i suoi dati personali anche rientranti nelle categorie particolari di dati di cui all’art. 9, par. 1 Regolamento UE 679/2916, ai sensi del quale si considerano tali i dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. I suoi dati di cui all’art. 9, par. 1, Regolamento UE 679/2016, saranno trattati solo per le finalità contrattuali, precontrattuali, per gli adempimenti di legge. Il trattamento non richiede il suo consenso ai sensi del Regolamento UE 679/2016 per le finalità di cui all’art. 9, lett. b), f), h). I suoi dati di cui all’art. 9, par. 1, Regolamento UE 679/2016, non verranno diffusi né comunicati a terzi se non per gli obblighi di legge o per gli adempimenti contrattuali nel rispetto della normativa. COMUNICAZIONE A TERZI I suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi a noi conosciuti solo ed esclusivamente per le finalità suddette e, in special modo, alle seguenti categorie di soggetti: - Società esterne che svolgono servizi per nostro conto; - Enti e Pubbliche amministrazioni per adempimenti di legge; - Professionisti che possono essere di supporto negli adempimenti di legge Tali soggetti tratteranno i dati personali in qualità di Responsabili o di autonomi titolari del trattamento. TEMPI DI CONSERVAZIONE Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento UE 679/2016, “Principi applicabili al trattamento dei dati personali”, i dati personali sono conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e comunque per non più di 36 mesi dal momento della loro ricezione. I dati personali degli interessati possono anche essere conservati per periodi più lunghi in ottemperanza agli adempimenti relativi alle normative di legge vigenti (a titolo esemplificativo in materia di contabilità) e, comunque, applicando ogni misura tecnico-organizzativa atta ad attivare meccanismi di anonimizzazione del dato. DIRITTI DELL’INTERESSATO Ai sensi nella normativa vigente, l’interessato potrà far valere i propri diritti verso il Titolare del trattamento, come espressi dall’art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016. Oltre a detti diritti, l’interessato ha diritto a proporre reclamo all’Autorità di controllo nell’ipotesi di legge. Per ulteriori informazioni in relazione alle modalità di esercizio di detti diritti, si prega di prendere visione della “Procedura dei diritti dell’interessato” al link https://www.antinori.it/privacy TITOLARE, EVENTUALE DPO E COMUNICAZIONI PRIVACY Il Titolare è Marchesi Antinori S.p.A.. Per ogni comunicazione ai sensi degli articoli sopra riportati del Regolamento UE 679/2016, il Titolare mette a disposizione l’indirizzo Piazza degli Antinori, 3, Firenze.