• Tignanello

Vini Tenuta Tignanello

Tignanello

Toscana IGT
Tenuta Tignanello

E' stato il primo Sangiovese ad essere affinato in barrique, il primo vino rosso moderno assemblato con varietà non tradizionali (quali il Cabernet), e tra i primi vini rossi nel Chianti a non usare uve bianche. Tignanello è una pietra miliare. E' prodotto con una selezione di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Dopo un affinamento in barriques per 12 mesi circa, il vino riposa in bottiglia per un ulteriore anno di affinamento.

Solaia

Toscana IGT
Tenuta Tignanello

Dallo spicchio più assolato della collina di Tignanello. Dalle migliori uve del vigneto migliore. Il resto è passione, cura, attenzione e ricerca. Così nasce Solaia, prodotto con le più selezionate uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Sangiovese dell'omonimo vigneto. Il vino viene poi affinato in barriques per 12 mesi circa e per un ulteriore anno in bottiglia.

Marchese Antinori

Chianti Classico DOCG Riserva
Tenuta Tignanello

Questo vino corposo e rotondo è la sintesi di un’accurata selezione delle migliori uve Sangiovese e Cabernet coltivate nel vigneto di Tignanello. Il vino è stato introdotto in barriques nuove, dove entro la fine dell’anno ha completato la fermentazione malolattica. L’affinamento in barriques si protrae per circa 14 mesi a cui seguono ulteriori 12 mesi in bottiglia

Grappa Tignanello

Grappa
Tenuta Tignanello

Proveniente dal Vigneto Tignanello, è una specialità prodotta in quantità limitata nata per proporre i profumi e gli aromi delle uve nate in terra chiantigiana in un distillato fine ed aromatico.