Le Mortelle - Communication

Cena sotto le stelle - Fattoria Le Mortelle

23/06/17, antinori

Siamo felici di presentarvi il grande evento di luglio, la nostra Cena sotto le stelle. Venerdì 28 luglio due grandi chef dei Jeunes Restaurateurs d'Europe, Alberto Basso e Cristiano Tomei, esalteranno i nostri vini attraverso la loro cucina fatta di creatività, innovazione e tradizione.

I posti sono limitati, affrettatevi a prenotare!

Iniziamo a conoscere la storia dei due chef JRE...

CHEF CRISTIANO TOMEI | Ideatore e proprietario del ristorante "L'imbuto", tempio del gusto prima a Viareggio e attualmente all'interno del Lu.C.C.A - Lucca Center of Contemporary Art.

Per Tomei la cucina è soprattutto un modo per esprimere il proprio senso di libertà ed è ispirata, genuina e autentica, in una parola “partecipata”. Dopo gli studi viaggia in tutto il mondo ed è durante queste esperienze avventurose che il cibo conquista un ruolo centrale. La cucina e i metodi di cottura di altre culture diventano mondi nuovi tutti da scoprire. Oggi Tomei porta nella sua attività quotidiana il suo spirito curioso e adattabile, la sua semplicità mai scontata, la serietà rigorosa con cui sceglie le materie prime e una buona dose di “pionierismo” nell’utilizzo innovativo di elementi primitivi: fuoco, legna, corteccia, erbe selvatiche. Nel 2014 riceve la sua prima Stella Michelin.

CHEF ALBERTO BASSO | Proprietario del ristorante 3Quarti a Grancona - Vicenza

 

Alberto Basso cresce professionalmente alla scuola degli chef Portinari, al ristorante La Peca (due stelle Michelin). La sua cucina mira a raggiungere due obiettivi ugualmente importanti: la soddisfazione del gusto e la ricerca di consistenze e texture che caratterizzano i suoi piatti. L’ingrediente e il sapore sono elementi della tradizione, che al suo ristorante 3Quarti incontra tecnologie e tecniche di cottura moderne ed efficienti che gli consentono di ripensare ogni piatto in chiave contemporanea. Il risultato è un piatto in cui gli elementi principali rimangono ben riconoscibili all’assaggio, seppur avvolti in un gioco di contrasti e sensazioni: dal caldo/freddo al dolce/salato.


Cena sotto le stelle | Venerdì 28 luglio - Fattoria Le Mortelle | € 80,00 a persona 

Posti Limitati - Richiesta prenotazione

INFO&PRENOTAZIONI | visite@lemortelle.it - 0564 944003 - 347 4610704